Hotelpescara.net la guida alle vacanze nella provincia di Pescara
pescara-vacanze

Provincia di Pescara
Altitudine: 4 m s.l.m.
Superficie: 33,6 km²
Abitanti: 122402

CAP: 65100
Pref. telefonico: 085
Nome abitanti: Pescaresi 
Santo patrono: San Cetteo


NUMERI UTILI:
 Aeroporto di Pescara
: 085/4313341

Porto Turistico di Pescara : 085/4510180
Ente Provinciale del Turismo a Pescara: 085/4212939

elenco di tutti gli alberghi di pescara. La città offre numerose scelte tra alberghi e hotel dalle 2 alle 4 stelle


La città di Pescara in Abruzzo

Pescara è uno dei quattro capoluoghi dell'Abruzzo, il piu' importante dal punto di vista turistico per le vacanze al mare ma anche in montagna. La città ha 122.500 abitanti e si estende per circa 34 kilometri quadrati, con un lungomare di 10 km circa costeggiato da numerosi Hotels.

Una delle vie principali di Pescara è corso Umberto che collega Montesilvano e finisce su piazza Salotto, raggiungendo la riviera in piazza Primo Maggio. Il municipio si trova in piazza Italia, vicino al fiume pescaraA Pescara Il centro della vita notturna si sviluppa da diversi anni nei dintorni di Corso Manthonè dove troviamo i migliori locali.

Nell'area compresa tra la nuova zona giudiziaria e la sede delle facoltà di economia, architettura e lingue straniere dell'Università Gabriele d'Annunzio, è stata creata una grande zona di uffici commerciali che offrono numerevoli servizi ai cittadini.

Per accogliere il turismo in Abruzzo, nella città si trovano molti Hotel, Residence, bed and Breakfast e Appartamenti per le  vacanze, che garantiscono una buona sistemazione per tutti durante il periodo estivo. Pescara vanta un numero molto alto di locali, tra cui troviamo: ristoranti, pizzerie, bar, discoteche, cinema, e molti lidi sulle spiaggie che offrono srrvizio di ristorante pizzeria, garantendo ai turisti piu' giovani un ottima opportunità di divertimento. Il portale turistico hotel pescara, offre la possibilità di trovare semplicemente qualsiasi cosa legata al turismo nella Provincia di Pescara, ad esempio se state cercando un buon posto dove mangiare, Vi basterà consultare le categorie ristoranti pescara, piuttosto che Agriturismi pescara. Per il pernottamento potrete scegliere tra diverse sistemazioni consultando diverse tipologie tra alberghi Pescara, residence, appartamenti o bed and breakfast, e se sarete fortunati, potrete usufruire di un offerta last minute, risparmiando cosi' sulla vostra vacanza al mare.

Hotel Villa Michelangelo ****
hotelvillamichelangelopescara
hotel le nazioni

hotel la ninfea 3 stelle superior

hotel prestige 3 stelle

 

ghmontesilvano

 

Scegli il tuo Albergo a Pescara: Hotel 3 stelle oHotel 4 stelle

logo del comune di pescara

previsioni meteo, previsioni del tempo